Essere un libero professionista o lanciare un nuovo business sul mercato è una bella avventura, ma anche una sfida.
Per veder crescere un’idea e il volume d’affari devi mettere in conto tutta una serie di inevitabili obblighi burocratici e di rischi del mestiere;
e se gestire correttamente le fatture elettroniche è importante, altrettanto importante è avere la sicurezza che il tuo lavoro venga pagato.
Che la fattura sia cospicua o meno, ciò che conta è che dall'altra parte ci sia qualcuno in grado di saldarla. Come fare a saperlo in anticipo?
Con il tempo e l’esperienza riconoscere i clienti finanziariamente affidabili diventa più facile, ma quando si tratta della tua attività non puoi permetterti di prendere decisioni solo ed esclusivamente in base all’intuito:
devi anche poter contare su strumenti tecnologici avanzati, che ti aiutano nella gestione dei rischi.
Indice
Metti la tua liquidità al sicuro con il Risk Management di Benfapp
Come funziona
Conosci i tuoi clienti: evita sorprese con la Visura Creditizia
Sei già un cliente Benfapp?
Metti la tua liquidità al sicuro con il Risk Management di Benfapp
Per ridurre al minimo i casi di mancato pagamento e aiutarti a gestire rischi e opportunità delle tue relazioni commerciali, Benfapp introduce la funzionalità di Risk Management, un’opzione premium disponibile da gennaio 2020.
Una novità che integra le funzionalità core dell’app, ovvero la creazione, l'invio e l’archiviazione a norma delle fatture elettroniche, con i dati finanziari raccolti ed elaborati da aziende leader nel settore.
Come funziona
Quando emetti o ricevi una e-fattura tramite Benfapp, la nuova funzionalità rende immediatamente visibile la solvibilità del destinatario.
Una grafica intuitiva che utilizza i colori del semaforo ti mostra il grado di affidabilità creditizia del cliente:
- se il destinatario della tua e-fattura viene considerato sicuro, sull’app scatta il semaforo verde
- se il cliente non ha proprio tutte le carte in regola, il semaforo è giallo
-
se c’è un alto rischio di inaffidabilità, il semaforo diventa rosso.
Il livello di rischio viene aggiornato ad ogni nuovo accesso su Benfapp.
Conosci i tuoi clienti: evita sorprese con la Visura Creditizia
Ma c'è di più. Se vuoi fugare ogni dubbio sul profilo finanziario del tuo interlocutore, da gennaio 2020 Benfapp ti dà la possibilità di richiedere la visura creditizia:
con un tocco hai a disposizione i risultati della ricerca di eventuali segnalazioni e iscrizioni a carico di clienti o partner commerciali, direttamente dagli archivi digitali delle principali banche dati certificate.
Con Risk Management e Visura Creditizia, Benfapp vuole fare di più per te: non solo offrirti la massima semplicità nella gestione delle tue fatture elettroniche, ma diventare un alleato affidabile per la crescita del tuo business.
Sei già un cliente Benfapp?
Se hai già una licenza attiva puoi usufruire gratuitamente della funzione Notifiche push a partire dal 1° gennaio 2020.
Per maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti all‘indirizzo areatecnica@benfapp.it.
Offerta limitata per i nuovi clienti:
prova Benfapp GRATIS per tre mesi e approfitta delle nuove funzionalità incluse.